PRENOTAZIONE:
E’ possibile prenotare via telefono, mail ,fax o attraverso il form sull sito www.bolognadreams.it e attendere una nostra risposta.A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante e valida per le successive 24 ore). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo la compilazione del modulo allegato alla mail.
Ai fini della conferma è necessario comunicare un numero di carta di credito, con relativa scadenza, sulla quale sarà effettuata una preautorizzazione di garanzia
PRE AUTORIZZAZIONE SU CARTA DI CREDITO
BOLOGNA DREAMS si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo relativo alla prima notte per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato.In alternativa, al momento del check-in il cliente può decidere di confermare la preautorizzazione addebitando definitivamente l’importo saldando poi la differenza in contanti o ancora con carta di credito.
In caso di preautorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e avrà 24 ore di tempo per fornire i dettagli di una nuova carta di credito o verificare il saldo disponibile di quella già comunicata. In caso di mancato riscontro del cliente nei tempi suddetti, la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE:
Le richieste di modifica delle prenotazioni già effettuate dovranno pervenire per iscritto e verranno accolte nei limiti di disponibilità degli alloggi.In caso di impossibilità di cambiamento,la prenotazione verrà annullata secondo le penali prevista dal paragrafo annullamento e distetta prenotazione
ANNULLAMENTO \ DISDETTA PRENOTAZIONE
In caso di disdetta Prenotazione per qualsiasi motivo, a qualsiasi titolo, nessuno escluso, essa dovrà pervenire per iscritto. La Direzione BOLOGNA DREAMS, al ricevimento di tale disdetta scritta, addebiterà le spese di soggiorno le seguenti modalità:
• 0% dell’intero soggiorno se la disdetta avviene almeno 15 gg prima della data d’arrivo fissata.
• 50% dell’intero soggiorno se la disdetta avviene da 15gg a 7 gg prima della data d’arrivo fissata.
• 100% della caparra se la disdetta avviene meno di 7 gg precedenti alla data d’arrivo fissata.
INDISPONIBILITA’ DELL’ALLOGGIO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE:
Se l’alloggio non fosse disponibile per motivi imprevedibili e non soggetti alla volontà di Bett Al immobiliare snc verrà proposto un altro alloggio con caratteristiche simili o superiori ,in casi di estrema difficoltà ,Bett Al potrà annullare la prenotazione,rimborsando l’intero importo versato dal cliente,senza che quest’ultimo possa avanzare richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.L’accettazione di un immobile sostitutivo annulla ogni diritto a eventuali rimborsi o richieste di qualunque genere.
PAGAMENTO:
ll SALDO del soggiorno deve essere effettuato in contanti o carte di credito alla consegna dell’Appartamento e quindi al momento del Check-in. per alcuni sconti , tariffe promozionali o diversamente pattuito il pagamento previsto potrebbe essere anticipato.
TASSA SOGGIORNO
La tassa di soggiorno vigente va saldata, invece, esclusivamente in contanti.
ARRIVO DEL CLIENTE:
Il Chek-in avviene dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed all’arrivo dovranno essere esibiti i documenti d’identità di tutte le Persone che verranno ospitate nell’alloggio per la registrazione.
Qualora l’Ospite non potesse arrivare nell’orario indicato per il giorno fissato e dovesse ritardare è tenuto ad avvisare tempestivamente la Direzione. L’Ospite che non occuperà l’Appartamento prenotato entro le ore 11:00 del giorno successivo, senza preavviso, sarà ritenuto come Rinunciatario. Rinunciatario sarà considerato anche l’Ospite che dopo 48 ore dal giorno previsto per l’arrivo, pur informando la Direzione, non avrà provveduto a saldare l’importo dell’intera Vacanza.
Per partenza anticipata o arrivo posticipato non sono previste riduzioni o rimborsi del prezzo di soggiorno.
DEPOSITO CAUZIONALE:
All’arrivo, una deposito cauzionale infruttifero (di importo variabile in funzione dell’importo di locazione) sarà richiesto a titolo di garanzia per eventuali danni o rotture causate durante il periodo di soggiorno. La Cauzione sarà resa alla partenza dopo il controllo, da parte della Direzione tramite il Suo Personale, del perfetto stato dell’appartamento.
Eventuali danni o rotture dovranno essere risarciti ai prezzi correnti. Reclami sullo stato dell’Alloggio dovranno essere inoltrati entro 24 ore dall’arrivo, oltre non saranno accettati.
L’Ospite si impegna ad avere la massima cura dell’Appartamento, degli arredi e delle attrezzature ed apparecchiature ma altresì ad adottare comportamenti rispettosi delle norme di convivenza civile e delle norme condominiali. In caso contrario la Direzione è autorizzata ad allontanarlo.
In caso di smarrimento chiavi portoni blindati o tessere magnetiche d’ingresso deve essere immediatamente segnalato alla Direzione e comporterà il rimborso di Euro 50,00 per ogni chiave e di Euro 20,00 per ciascuna tessera.
PARTENZA:
Il Check-out deve avvenire entro e non oltre le ore 10:30 del giorno di partenza.
Le partenze in orario notturno (antecedente al mattino della partenza) devono essere concordate con la Direzione. Si ricorda che l’Appartamento dovrà essere lasciato in ordine e sgombro da immondizie, con angolo cucina (comprese attrezzature e stoviglie) pulito. In caso contrario verrà addebitato un supplemento di spesa pulizia pari ad Euro 25,00.
NUMERO ALLOGGIATI:
un numero di clienti eccedenti i posti letto dell’appartamento prenotato è causa di risoluzione del contratto con conseguente perdita delle somme già versate,a titolo di penale.
ORDINE E PULIZIA:
Ogni appartamento è dotato di accessori per la pulizia e sarà consegnato al cliente pulito e in ordine.Il cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità.La biancheria da letto e da bagno viene cambiata settimanalmente. Su richiesta è possibile ottenere un cambio supplementare della biancheria e pulizia della casa.
BAMBINI \ LETTI SUPPLEMENTARI
in caso di letti supplementari per bambini di età inferiore ai 2 anni il supplemento è di 30 EUR a notte.
In caso di letti supplementari il supplemento è di 30 EUR a notte.
Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte della struttura.
ANIMALI NON AMMESSI
REGOLE DI SOGGIORNO:
Per motivi di Sicurezza e per Legge è vietato dare ospitalità a Persone non registrate.
Va rispettata la quiete notturna (dalle ore 23:00 alle ore 8:00) e quella pomeridiana (dalle ore 13.00 alle ore 15:00).
MINORENNI:
I Minorenni sono ammessi esclusivamente se accompagnati da Genitori o Tutori Legali. Genitori o facenti funzione si assumono la responsabilità dei Minori loro affidati per tutta la durata del soggiorno. I Bambini (o minori) dovranno essere vigilati negli spazi comuni così come in Appartamento dai Genitori che ne sono direttamente responsabili sia per la loro condotta che per la loro sicurezza e, al riguardo, la Direzione ne declina ogni responsabilità.
RESPONSABILITA’:
La Direzione del residence Bologna Dreams è sollevata da ogni responsabilità per i seguenti aspetti:
• per eventuali danni derivanti da fatti terzi o da incolpevoli interruzioni dei servizi,
• per eventuali ammanchi di effetti personali e beni di valore o denaro tenuti nell’alloggio locato (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di Sua proprietà),
• per furto o danneggiamento dell’autovettura tenuta nel posto auto assegnato che, come ben sa e ne accetta tale
condizione, NON E’ CUSTODITO.
Il Conduttore è responsabile verso la proprietà del Residence Bologna Dreams by BETT AL IMMOBILIARE SNC e di terzi per eventuali danni derivanti dal Suo comportamento nell’uso della proprietà locata e dichiara di sollevare da ogni responsabilità connessa ad eventuali infortuni o incidenti che si dovessero verificare durante il Suo soggiorno presso la proprietà locata.
Per eventuali controversie legali, il foro esclusivo competente è Bologna
DIVIETO DI FUMO:
non sono disponibili appartamenti per fumatori pertanto i clienti fumatori sono pregati di segnalarlo e , nel limite del possibile, verranno messi a disposizione gli appartamenti dotati di un’area esterna nella quale sarà permesso fumare.
USO DEGLI SPAZI COMUNI:
gli spazi comuni non devono essere ingombrati con oggetti personali e devono essere usati con rispetto degli altri clienti.
DOTAZIONE ALLOGGIO
- armadio con cassettiera
- letto matrimoniale e 4 cuscini
- tavolo da pranzo con 4 sedie
- scrivania e sedia
- Divano
- angolo cottura (frigorifero,freezer, forno microonde, forno,lavello con gocciolatoio, piastre induzione)
- appendiabiti,
- specchio
- Bagno con doccia
- set pentole, piatti e tegami
- set bicchieri e tazzine
- set vari (attrezzi da cucina)
- set bollitore
- macchina caffè nespresso
- set camera (federe, lenzuola, e coprimaterasso piumino r copripiumino)
- set bagno (asciugamano, tovaglia bidet, scendi doccia, telo doccia)
- copriletto
- tv lcd 32 pollici
- ferro e mini asse da stiro
- abat jour
- quadri
- scopa e paletta
- bidoncino rifiuti
- climatizzazione a controllo autonomo
- internet wireless
- acqua sanitaria potabile calda e fredda
- illuminazione a basso consumo
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI \REGOLAMENTO:
La prenotazione comporta l’accettazione e l’osservanza di tutti i punti del presente REGOLAMENTO/ CONDIZIONI che può essere integrato dalla Direzione ( a parte, da norme aggiuntive comunicate in tempo utile all’Ospite) qualora riterrà opportuno emanarle per il conseguimento del miglior funzionamento della Struttura e della massima soddisfazione dei Suoi Ospiti. Il Personale del Residence è autorizzato a far rispettare tale Regolamento e a segnalare alla Direzione eventuali inosservanze.
In caso di gravi inottemperanze al Regolamento o ad uno dei suoi punti, la Direzione ha il diritto insindacabile di allontanare, senza preavviso, chiunque non lo rispetti o si comporti in modo da creare danno o disturbo a Persone o cose.